MOSTRA ITINERANTE “UN ECO X TUTTI” Miami (USA)

Nell’ambito dell’importante rassegna internazionale ART BASEL, a Miami, il 7 dicembre sarà promosso un evento per pubblicizzare la mostra UN ECO X TUTTI affidata, per l’edizione americana, ad Oscar A. Fuentes della Miami Beach Regional Library. Esposizione itinerante, UN ECO PER TUTTI, è stata promossa dall’associazione napoletana TempoLibero presieduta da Clorinda Irace ed inaugurata nel giugno 2016 presso il Museo Archeologico di Napoli. Dopo alcune tappe italiane, superato il pericolo dell’uragano, nello scorso settembre ha aperto i battenti a Miami, presso la principale biblioteca della città americana. L’evento, voluto dall’Istituto italiano di cultura di Miami e dalla Società Dante Alighieri della città d’oltreoceano - che hanno apprezzato il progetto napoletano e hanno voluto accoglierlo -fa parte delle manifestazioni promosse in concomitanza della famosa rassegna di Arte contemporanea ART BASEL che attira ogni anno in America appassionati di arte contemporanea e collezionisti da tutto il mondo.

Un’occasione, per gli artisti partecipanti, perlopiù campani, di mostrare ad un vasto pubblico la propria opera.  La mostra "UN ECO X TUTTI" nata da un’idea di Clorinda Irace e Tony Stefanucci anche a Miami è stata presentata nell’allestimento ideato da Alexandra Abbate. In mostra 63 bozzetti di segnalibri, di dimensione 30x 10 cm, ispirati alla vita e all’opera di Umberto Eco e realizzati da artisti, poeti, scrittori, fotografi.

FRANCESCO ALESSIO
ILIA TUFANO
FRANCESCO VERIO
CARLA VIPARELLI