Attività - Letture


IL LIBRO CERCA CASA 2018

Da anni la nostra Associazione ha tra i suoi obiettivi la lettura e la sua diffusione ma anche la pratica di godere insieme  buone letture attraverso "Il libro cerca casa", riunioni organizzate dai soci presso le loro case per discutere di un libro letto e , talvolta, incontrarne l'autore. 



Ultimo incontro del 2018, a casa di Anna Di Prisco: obiettivo sul libro RITROVARSI di Raffaele Messina che ha discusso con le socie del suo ultimo lavoro

 


Giugno: presso lo splendido terrazzo di Lia Federico affacciato sui tetti di Napoli, apericena per discutere di un libro che abbiamo molto amato, CAFFE' NERO di Simonetta Agnello Hornby proposta da Alba Mandara che con l'autrice ha in comune un'ascendenza inglese

 


Maggio: nell'elegante salotto di Alba Mandara si è discusso del noto giallo di Georges Simenon L'UOMO CHE GUARDAVA PASSARE I TRENI scelto da Paola Esposito. Ad accompagnare la lettura ed il confronto un tea arabo preparato dalla padrona di casa con squisiti dolci.

 


Febbraio: un noto giallo PISTA NERA di Antonio Manzini è stato oggetto di una vivace riunione ospitata da Anna Di Prisco vera maestra nell'arte del tea.